:::->TRAMA DELLE PUNTATE<-:::
Titolo puntata N° 5: D'amore o d'accordo
Il primo appuntamento di Charlotte con Brad è spettacolare, fino a quando arriva il momento del bacio e scopre che il ragazzo è uno "sbrodolone"! Carrie conosce Aidan, un creatore di mobili e per far colpo su di lui compra una sedia in pelle di sua creazione. Aidan è interessato a Carrie fino a quando lei estrae una sigaretta. Aidan odia il fumo e dice a Carrie che non può uscire con una ragazza che fuma. Così Carrie cerca di dire addio alle sigarette. Samantha ha un uomo nuovo, un afro-americano, Chivon. La storia procede bene finché la sorella di Chivon, Adina, discrimina Samantha a causa del colore della sua pelle e il ragazzo concorda con lei. Nel frattempo Steve ha la possibilità di vincere un milione di dollari se riesce a fare canestro in determinate condizioni. Chiede a Miranda di guardarlo mentre si allena ma la donna dice di essere troppo impegnata e Steve si infuria con lei.
Titolo puntata N° 6: Quando gli uomini sono troppi?
Dopo una settimana di romanticismo ma niente sesso, Carrie si chiede perchè il suo nuovo uomo non voglia fare l’amore con lei. Anche dopo avere fatto il bagno insieme a lume di candela Aidan non vuole. Charlotte invece fa sesso, ma con un ragazzo che per avere un orgasmo deve riempirla di parolacce. Miranda scopre di avere preso la candida e deve contattare i suoi ex per dirgli che probabilmente li aveva infettati. Un ladro deruba inquilini nello stabile di Samantha e dalle videocamere si vede che l’uomo è entrato nello stabile seguendo il ragazzo di turno di Sam. Carrie capisce di aver tralasciato per troppo tempo il romanticismo e di essere sempre andata dritta al sesso. Per questo Aidan evita di fare l’amore con lei. Alla fine però consumano la loro notte d’amore.
Titolo puntata N° 7: Come far funzionare una relazione
Dopo tre settimane dall’inizio della relazione con Aidan, Carrie comincia ad essere dubbiosa perchè tutto sembra troppo perfetto. Quando Aidan le propone di farle conoscere i suoi genitori Carrie è allibita e rifiuta. Charlotte prosegue con il suo intento di volersi sposare entro l’anno e la sua nuova tattica consiste nel farsi presentare da suoi amici sposati, qualche single. Dopo aver scoperto che il suo amico sposato è innamorato di lei, Charlotte se ne va e cade in strada dove viene soccorsa da Trey. Amore a prima vista. Miranda procede con la sua convivenza con Steve, Samantha esce con un uomo che usa il Viagra per migliorare i loro incontri sessuali, Mark. E accetta di provare a prenderle. All’opera Carrie vede Big e Natasha e se ne va. Big la vede e cerca di fermarla ma non ce la fa. Carrie capisce che nella sua relazione con Aidan, lei si sta comportando come Big mentre Aidan rappresenta quello che lei avrebbe voluto fosse Big. Così va a fare colazione con Aidan e la sua famiglia.
Titolo puntata N° 8: Il momento giusto
L’obiettivo di Charlotte di sposarsi ora sembra più probabile dopo l’incontro con Trey. Non va a letto con lui e spera di “riverginizzarsi” se si astiene per abbastanza tempo. Samantha è terrorizzata dall’idea di essere in menopausa e in un momento di disperazione accetta di andare a letto con un suo vicino di appartamento. Durante il rapporto a Samantha torna il ciclo. Per Miranda e Steve invece le cose non procedono bene, soprattutto per il carattere un po’ infantile di Steve. Quando lui le propone di avere un bambino, lei capisce di averne già uno. Steve le chiede se Miranda vuole buttare via la loro storia e Miranda promette di cercare di non farlo. Durante una festa Carrie incontra Big e si scambiano poche e fredde parole. Il giorno dopo mentre Aidan è uscito per un caffè, Big si presenta alla sua porta e le dice che non riesce a smettere di pensare a lei.