.: Click for max Info :.
.: Trama :.
Con la vittoria alle primarie, Barack Obama è il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, e lancia la sfida al repubblicano McCain. Il primo afroamericano giunto al duello finale per la Casa Bianca ha parlato di "un giorno nuovo e migliore in America", mentre Hillary Clinton, si mostra pronta a sostenerlo nella corsa alla Presidenza.
Dal 10 febbraio 2007, giorno in cui annuncia la propria candidatura alle primarie dal palco di Springfield, nell'Illinois, Obama è al centro dell'attenzione dei media americani ed internazionali, e grandi aspettative circondano ormai la sua persona.
Grazie al vantaggio di proporsi come uomo della novità e della conciliazione in un paese diviso e deluso della propria classe politica, Obama raccoglie consensi in ampi strati dell'elettorato e si pone come un serio contendente alla candidatura democratica, in diretta competizione con la favorita Hillary Clinton. Le elezioni primarie, che decidono per i due grandi partiti americani il candidato da presentare alle presidenziali, hanno visto Obama vincere sulla Senatrice Clinton con un margine esiguo ma con un significativo anticipo.
Un eccessivo prolungarsi dello scontro nelle file dei democratici potrebbe favorire l'avversario repubblicano, e sono perciò attese le nuove mosse della ex first lady per ricostruire l'unità del partito.
La corsa alla Casa Bianca, che si concluderà con il voto del novembre 2008, è apertissima ed Obama può inoltre confidare, in caso di sconfitta, in nuovi futuri tentativi data la sua giovane età. Nato ad Honolulu il 4 agosto 1961 da madre americana e padre kenyota, laureato in legge ad Harvard nel 1989, è Senatore per lo stato dell'Illinois dal 2005 ma ha già dimostrato grandi capacità ed esperienza nell'attività politica.
Gli spazi di discussione e partecipazione, aperti con gli elettori attraverso il suo sito web, sono sintomo della grande importanza riservata ai nuovi mezzi di comunicazione, un punto di forza della campagna elettorale 2008. Nei comizi, ponendo l'accento sul rinnovamento e sulla solidarietà in una decisa critica all'amministrazione di Bush, Obama ha colto le speranze di cambiamento e di riscatto di un grandissimo numero di cittadini, che aderiscono con entusiasmo al suo progetto, per la verità non radicalmente innovativo ma molto ben confezionato.
Non è detto che Obama riesca ad essere eletto al suo primo tentativo, ma è certo che rappresenta ormai un leader credibile ed affermato, probabilmente destinato a restare a lungo un protagonista della politica americana.
.: Locandina :.
========================================
.: Dati tecnici del file :.
Nome..............: Uragano Obama - La Storia Siamo Noi.avi
Dimensione........: 350 MB (or 358,442 KB or 367,044,608 bytes)
Durata............: 00:56:49 (85,233 fr)
Video Codec.......: XviD
Video Bitrate.....: 728 kb/s
Risoluzione.......: 464x272 (1.71:1) [=29:17]
FPS (Frames/sec)..: 25.000
QF (Frame quality): 0.231 bits/pixel
Audio Codec.......: 0x0055(MP3) ID'd as MPEG-1 Layer 3
Audio Bitrate.....: 128 kb/s (64/ch, stereo) CBR
Freq Audio........: 48000 Hz