[size=6][font=Arial][IMG=UxOXe]http://i.imgur.com/UxOXe.jpg[/IMG]
<b>Genere</b>
========================================
Drammatico | Fantasy | Horror | Mystery | Thriller
<b>AVI File Details</b>
========================================
Title: Supernatural S.05 E02 - Il cavaliere dell'Apocalisse .avi - 317 MiB
Time: 40mn 10s
Res.: 512 x 384 - 25.000 fps
Aspect: 4:3
Video: DivX 5 - 998 Kbps
Audio: MP3 - 96.0 [email protected] KHz
<b>Info</b>
========================================
La prima stagione andò in onda tra il 2005 e il 2006 sul network The WB. Lo stesso anno il network venne chiuso e la serie venne inserita nel palinsesto della The CW, creatasi dall'unione di WB e UPN. La seconda stagione andò in onda di giovedì tra il 2006 e il 2007, mentre la terza, composta da soli 16 episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori, andò in onda di martedì a partire dal settembre 2008. La quarta e la quinta stagione vennero riproposte nuovamente di giovedì, precedute rispettivamente da Smallville e The Vampire Diaries, tra il 2008 e il 2010. La sesta stagione è andata in onda di venerdì a partire dal 24 settembre 2010[5].
In Italia la serie è stata proposta in prima visione assoluta da Rai 2: la prima stagione andò in onda, con quasi due anni di ritardo rispetto alla programmazione originale, dal 13 febbraio al 3 luglio 2007; la seconda stagione dal 24 giugno al 9 settembre 2008 e la terza stagione dal 21 luglio all'8 settembre 2009; la quarta stagione è stata trasmessa dal 5 luglio al 30 agosto 2010, mentre la quinta stagione viene trasmessa dal 1° giugno 2011.
<b>Trama</b>
========================================
Lucifero si risveglia, e ha inizio l'Apocalisse. Egli, che come tutti gli angeli ha bisogno di un corpo umano in cui vivere, trova il suo tramite in Nick, un uomo a cui è stata uccisa la famiglia e desideroso di vendetta. Gli angeli sperano nella discesa in campo dell'arcangelo Michele, colui che scacciò Lucifero dal Paradiso. Successivamente viene rivelato che nella guerra a venire Sam e Dean sono destinati a essere il tramite rispettivamente di Lucifero e di Michele, ma nessuno dei due è disposto ad accettare tale responsabilità. L'arcangelo Gabriele propone ai Winchester un metodo alternativo per fermare Lucifero: catturarlo e imprigionarlo nella gabbia da cui è stato liberato. Per riaprirla sono però necessarie quattro chiavi, che corrispondono ai quattro anelli dei Cavalieri dell'Apocalisse: Guerra, Carestia, Pestilenza e Morte. I Winchester riescono ad impadronirsi degli anelli dei primi tre, mentre il quarto viene offerto a Dean da Morte stesso. Michele si impadronisce di Adam, fratellastro dei Winchester per parte di padre, mentre Sam si offre come tramite a Lucifero, nella speranza di riuscire a uccidere l'Angelo trascinando il proprio corpo posseduto all'Inferno. Il piano fatica a compiersi, fin quando Sam riesce a trovare la forza per controllare Lucifero, trascinando se stesso e l'arcangelo Michele nella gabbia. Dean, perduto il fratello, decide di iniziare una nuova vita abbandonando quella da cacciatore.