IMDb: http://www.imdb.com/title/tt0059535/
a.k.a.
The Man, the Woman and the Money
O Homem, a Mulher e o Dinheiro
Aujourd'hui, demain et après-demain
Titolo originale Oggi, domani, dopodomani
Paese Italia
Anno 1965
Durata 95 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere commedia a episodi
Regia Eduardo De Filippo, Marco Ferreri e Luciano Salce
Soggetto Eduardo De Filippo, Marco Ferreri e Goffredo Parise
Sceneggiatura Eduardo De Filippo, Marco Ferreri e Luciano Salce
Produttore Carlo Ponti per CCC Roma - Les Films Concordia Parigi
Distribuzione (Italia) Interfilm
Fotografia Gianni Di Venanzo, Mario Montuori e Aldo Tonti
Montaggio Renzo Lucidi, Marcello Malvestito e Adriana Novelli
Musiche Teo Usuelli
Scenografia Carlo Egidi, Luigi Scaccianoce e Ferdinando Scarfiotti
Marcello Mastroianni: Mario (ep. "L'uomo dei 5 palloni"; Michele (ep. "L'ora di punta" e "La moglie bionda")
Catherine Spaak: Giovanna (ep. "L'uomo dei 5 palloni")
Virna Lisi: Dorothea (ep. "L'ora di punta")
Luciano Salce: Arturo Rossi (ep. "L'ora di punta")
Pamela Tiffin: Pepita (ep. "La moglie bionda")
Marco Ferreri: (ep. "L'uomo dei 5 palloni") (non accreditato)
Lelio Luttazzi: l'amico di Michele's (ep. "La moglie bionda") (non accreditato)
Ugo Tognazzi: uomo con l'auto (ep. "L'uomo dei 5 palloni") (non accreditato)
Raimondo Vianello: Commissario (ep. "La moglie bionda") (non accreditato)
Enzo La Torre (ep. "La moglie bionda") (non accreditato)
In tre episodi paradossali la crisi della coppia nell'Italia degli anni Sessanta.
"L'uomo dei cinque palloni" (di M. Ferreri con M. Mastroianni e C. Spaak): alla vigilia delle nozze l'industriale Mario Fuggetta è risucchiato nel problema di calcolare "scientificamente" il punto limite tra la massima espansione dei palloncini pubblicitari della sua fabbrica e la loro esplosione. "L'ora di punta" (di E. De Filippo con M. Mastroianni, V. Lisi e L. Salce): Michele scopre che tutte le coppie del quartiere, inclusa quella che lo ospita, risolvono le loro liti con la pistola. "La moglie bionda" (di L. Salce con M. Mastroianni, P. Tiffin e L. Luttazzi): un marito vorrebbe vendere la moglie scialacquatrice a un emiro arabo, ma scopre di essere lui l'oggetto del desiderio. L'episodio di Ferreri è il frutto di un'indecente operazione mercantile del produttore Carlo Ponti che, giudicando invendibile il film girato dal regista nel 1964 (col titolo L'uomo dei palloni), lo ridusse a 25 minuti. Lo distribuì insieme con 2 mediocri episodi, uno tratto da un atto unico di Eduardo (Pericolosamente), l'altro tratto da un soggetto di Goffredo Parise. Nella sua insensatezza, il titolo è associabile a un altro film di Ponti: Ieri, oggi, domani con la coppia Loren-Mastroianni. Qualche anno dopo, "con l'aiuto del boia travestito da benefattore", Ferreri riuscì a riavere in mano il film, girò 3 nuove sequenze a colori, lo rimontò, lo ridoppiò fino a fare Break-up, distribuito inizialmente soltanto in Francia, presentato a Venezia nel 1973 durante le Giornate del cinema democratico e uscito sul mercato italiano 6 anni dopo.
Filename.........: Oggi, Domani, Dopodomani (uncut).avi
Size (in bytes)..: 873,189,376
Runtime..........: 1:35:11
Video Codec......: XviD ISO MPEG-4
Video Bitrate....: 1085 kbps
Aspect Ratio.....: 688x384 (1.792)
Framerate........: 25.000 fps
Audio Codec......: 0x0055 MPEG-1 Layer 3
Audio Bitrate....: 128kbps 2ch CBR 48000Hz