[MT]Nel bianco – Episodio 1 di 2[TvRip-Xvid-Ita-Mp3]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in TV > Divx/Xvid

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
  • Downloads: 188
  • Language: Italian

Files

  • Nel Bianco. Episodio 1 di 2.avi (699.4 MB)

Description











Titolo originale: Eisfieber
Nazionalità: Germania, Italia, Regno Unito
Anno: 2009
Genere: Thriller
Formato: Miniserie TV
Episodi: 2
Durata: 100 minuti (Totale 200 minuti)

Soggetto: Tratto dal romanzo “Nel bianco” di Ken Follett
Sceneggiatura: Beatrix Christian, Olaf Kraemer, Federica Pontremoli
Montaggio: Barbara von Weitershausen - Moune Barius
Musiche: Jacob Groth
Fotografia: Theo Bierkens
Scenografia: Martin Schreiber
Costumi: Ulrike Schutte
Trucco: Andrea Gotowtschikow, Valeska Schitthelm
Effetti speciali: Del Reid, Lucien Stephenson
Produttore: Wolfgang Cimera, Peter Nadermann, Kerstin Schmidbauer, Robin von der Leyen,
Brite Dronsek, Thorsten Ritsch, Manya Lutz, Sigrid Strohmann
Produzione: Capricorn Films Production, Constantin Film Produktion, Constantin Television,
Network Movie Film-und Fernsehproduktion, Palomar, Zweites Deutsches Fernsehen
Data di uscita : Prima TV in italiano - Canale 5 : 5 gennaio 2010 - 7 gennaio 2010







Prendete un romanzo di successo come Whiteout di Ken Follett, un’attrice di primo piano come Isabella Ferrari e una storia thriller tra virus letali e pericolose minacce: ecco la nuova miniserie intitolata Nel bianco, andato in onda in prima serata su Canale5. Diretto dal regista austriaco Peter Keglevic e girato in Scozia e nei dintorni di Berlino, il film per la tv è una produzione italotedesca che ha come protagonisti Isabella Ferrari, l’attore tedesco Heiner Lauterbach e un cast variegato di cui fanno parte Massimo Poggio e Serena Autieri.
Come spesso accade nei libri di Ken Follett, tocca alla protagonista femminile, coraggiosa e astuta, risolvere il giallo. La Ferrari e’ un ex poliziotta di origini italiane, responsabile della sicurezza degli impianti in un laboratorio farmaceutico, che durante una tempestosa notte di Natale deve trovare i criminali che hanno rubato una fiala del virus Madoba, evoluzione del terribile Ebola.
“Non avevo letto prima i libri di Follett. Non sono un amante di quel genere di narrativa - racconta la Ferrari. Quando ho letto il thriller mi sono ricreduta anche sul genere. Con Follett ci siamo incontrati a cena. E’ stato fantastico. Ho amato il suo humor e la sua freschezza, il suo amore per la vita. Follett e’ una persona libera e mi ha fatto piacere che abbia detto che ogni personaggio femminile che scrivera’ pensera’ a me“.
L’ennesima soddisfazione per la Ferrari, di ritorno alla fiction Mediaset dopo i fasti delle prime stagioni di Distretto di Polizia e il flop di Cuore contro cuore. Nel bianco si sfiderà con l’ultimo dei criminali.




Una storia fredda come l'invernale Scozia in cui è ambientata. Nel Bianco, miniserie italo-tedesca in due puntate, è tratta da un romanzo di Ken Follet, ma conserva poco della tensione che il maestro del thriller sa creare. In realtà, la trama tocca un nervo molto sensibile della nostra anima collettiva, la paura del terrorismo batteriologico, che riporta alla memoria l'atmosfera di panico planetario del post 11 settembre 2001.
L’intreccio è di per sé potente: in un laboratorio biologico del Nord della Scozia viene rubato un micidiale virus, in grado di scatenare un’epidemia di ebola. La responsabile della sicurezza, Antonia Gallo, e il proprietario del laboratorio, Stanley Oxenford, cercano di recuperare il virus, senza sapere che il sistema di sicurezza è stato violato grazie al problematico figlio minore di Stanley, che si sente trascurato, si indebita e “vende” le proprie capacità di hacker per aiutare il piano dei terroristi.
Il film non riesce a creare una vera empatia con i protagonisti. Toni Gallo, interpretata da Isabella Ferrari, è una donna forte e indomita e avrebbe tutte le carte in regola per essere una vera eroina; ma la sua estraneità alla famiglia d'origine e il suo amore per Stanley restano in superficie, li vediamo ma non li “sentiamo”. La famiglia Oxenford, dal canto suo, è una caotica famiglia allargata, di cui lo spettatore può faticare a mettere a fuoco i legami. Una famiglia alla Beautiful inserita in un action movie: ricetta molto anglosassone e poco “di casa nostra”.
Però intriga il tema familiare sotteso alla storia, che mette in scena tutti i modelli possibili di famiglia: quella fallita (Toni e l'ex marito), quella felice (la sorella di Toni), la famiglia allargata, apparentemente unita ma in realtà segnata da sotterranei tradimenti e segreti, nonché lotte per l'eredità e figli traditori (gli Oxenford), quella rimpianta (Stanley e la moglie defunta) e quella possibile (Toni e Stanley). Un mix esplosivo che nella fiction esita a deflagrare, lasciandoci freddini di fronte ai problemi personali dei protagonisti e persino al dramma di Kit, il figlio degenere.
Al cinema, probabilmente, un adattamento del romanzo di Follet avrebbe fatto tutt'altro effetto, perché la sceneggiatura originale contiene gli elementi necessari a creare un'atmosfera di alta tensione e incollare lo spettatore alla sedia. Il clima natalizio che riporta insieme le famiglie, apparentemente unite ma in realtà del tutto sconnesse, crea un efficace contrasto con la minaccia esterna di un disastro biologico, mentre la nevicata che trasforma il paesaggio in un inquietante universo bianco è metafora potente della natura, che rifiuta di lasciarsi dominare dall'uomo e si fa beffe sia del piano ben studiato dei terroristi, che si ritrovano a scarrozzare il virus per dieci chilometri nella campagna scozzese sotto la bufera, sia del tentativo dei “buoni” di correre in soccorso delle vittime.
Ma sul piccolo schermo, dove atmosfere e metafore vanno facilmente a perdersi, sono le emozioni e la chiarezza della storia a conquistare il pubblico, due elementi che non dominano in questa miniserie. D'altra parte, non era facile puntare su tali ingredienti partendo da un thriller puro; ma l'esperimento è comunque interessante e la storia di indiscutibile attualità. Non dispiace affatto che la Tv di tanto in tanto osi qualche esperimento, avventurandosi al di fuori dei ben conosciuti sentieri della facile commedia, del poliziesco e del drammone lacrimoso.










Un gruppo di criminali entra nei laboratori della Oxenford per sottrarre un pericoloso virus, il Madoba 2, evoluzione del virus Ebola, quale sia l’utilizzo del virus da parte dei criminali ancora non è chiaro, intanto Toni Gallo (Isabella Ferrari) responsabile della sicurezza dei laboratori viene allertata mentre il suo amico e collega, nonchè proprietario dei laboratori, Stanley (Heiner Lauterbach) ha la famiglia riunita per la vigilia di natale. Durante la cena emergono tensioni e segreti, ma nessuno sa che uno dei figli di Stanley, Kit (Tom Schilling) è complice dei criminali, perchè deluso e amareggiato dal padre per averlo licenziato con la complicità proprio di Toni.
Il gruppo di criminali viene sorpreso dalla bufera di neve ed è costretto a rifugiarsi proprio nella villa di Stanley. Ma anche Toni è sulle loro tracce con l’aiuto dell’amica Odette (Serena Autieri) che indaga per lei.












Code:

General #0
Complete name : Nel Bianco - Episodio 1 di 2.avi
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
Format/Family : RIFF
File size : 699 MiB
PlayTime : 1h 25mn
Bit rate : 1141 Kbps
StreamSize : 10.4 MiB
Writing application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Writing library : VirtualDubMod build 2540/release

Video #0
Codec : XviD
Codec/Family : MPEG-4
Codec/Info : XviD project
Codec profile : Streaming Video Profile/Level 1
Codec settings/Packe : Yes
Codec settings/BVOP : Yes
Codec settings/QPel : No
Codec settings/GMC : 0
Codec settings/Matri : Default
PlayTime : 1h 25mn
Bit rate : 973 Kbps
Width : 624 pixels
Height : 352 pixels
Display Aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Resolution : 8 bits
Chroma : 4:2:0
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.176
StreamSize : 592 MiB

Audio #0
Codec : MPEG-1 Audio layer 3
Codec profile : Joint stereo
PlayTime : 1h 25mn
Bit rate : 159 Kbps
Bit rate mode : VBR
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48 KHz
Resolution : 16 bits
StreamSize : 96.7 MiB
Writing library : LAME3.90.
Encoding settings : ABR







Download torrent
699.4 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Nel bianco – Episodio 1 di 2[TvRip-Xvid-Ita-Mp3]


Trackers

tracker name
http://tracker.openbittorrent.com/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
http://tracker.publicbt.com:80/announce
http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
http://www.h33t.com:3310/announce
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
http://inferno.demonoid.me:3415/announce
http://tracker.mightynova.com:4315/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
699.4 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]Nel bianco – Episodio 1 di 2[TvRip-Xvid-Ita-Mp3]


Torrent hash: AC866A14976DBC8CE22CC772FE628FC89184582E