[MT]Jeffery Deaver - Sarò la tua ombra[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]

seeders: 1
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • Jeffery Deaver - Sarò la tua ombra.pdf (1.4 MB)

Description











Titolo originale: XO
Titolo italiano:Sarò la tua ombra
Autore: Jeffery Deaver
1ª ed. originale:2012
Data di pubblicazione: novembre 2012
Genere: Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Rizzoli
Collana: Rizzoli Best
Traduzione: Valentina Ricci
Pagine: 553







Jeffery Deaver, giornalista giallista americano, è nato nei pressi di Chicago nel 1950, divorziato, senza figli, vive in Virginia vicino a Washington, D.C. ed in California.
Suo padre era un copywriter di pubblicità e sua madre era una casalinga. Dopo gli studi primari Jeffer Deaver, che già da bambino ha l'hobby della scrittura, frequenta il corso di giornalismo al'Università del Missouri guadagnandosi da vivere come autore di canzoni e redattore per riviste d'arte.
Trasferitosi a New Yorke, pur continuando a coltivare la passione per la poesia, si laurea in legge all'Università Fordham.
Assunto come avvocato per una grande ditta di Wall Street, Jeffery Deaver esercita questa professione per otto anni, ma intanto scrive racconti e romanzi di suspense, il genere che preferisce come lettore.
Nel 1990 decide di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno: fonda la collana "Lincoln", lavora come criminalista al NYPD, e firma i suoi romanzi con lo pseudonimo di William Jefferies.
Da quando a 11 anni ha scritto il suo primo romanzo, composto da due capitoli, Jeffery Deaver ha scritto molti romanzi che sono stati tradotti in dodici lingue, ma la vera notorietà l'ha raggiunta con il romanzo "Il collezionista d'ossa", pubblicato in Italia nel 1997 dal quale è stato tratto l'altrettanto gettonato trhiller cinematografico ed vinto il prestigioso Premio "Nero Wolf".
Più volte finalista all'Edgar Award, vincitore di due Ellery Queen Readers Award, è l'autore di opere in cui la narrazione si svolge con ritmo e tensione stringenti come "Il silenzio dei rapiti", "Pietà per gli insonni", "La lacrima del diavolo", "Profondo blu", altri romanzi con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs: "Lo scheletro che balla", "La sedia vuota", "La scimmia di pietra", "L'uomo scomparso", "La dodicesima carta" e racconti di suspence.
Lincoln Rhyme, tetraplegico detective, che immobilizzato a letto può muovere solo la testa e un dito e la poliziotta fresca d’accademia Amelia Sachs sono i personaggi principali dei suoi romanzi e protagonisti di una serie di perfetti thriller contemporanei che hanno raccolto intorno alle opere di Jeffery Deaver un gran numero appassionati del genere.




Trilogia di Rune

1988 - Nero a Manhattan (Manhattan Is My Beat)
1990 - Requiem per una pornostar (Death of a Blue Movie Star)
1992 - Hard News

Ciclo di John Pellam

1992 - Sotto terra (Shallow Graves)
1993 - Fiume di sangue (Bloody River Blues)
2001 - L'ultimo copione di John Pellam (Hell's Kitchen)

Ciclo di Lincoln Rhyme

1997 - Il collezionista di ossa (The Bone Collector)
1998 - Lo scheletro che balla (The Coffin Dancer)
2000 - La sedia vuota (The Empty Chair)
2002 - La scimmia di pietra (The Stone Monkey)
2003 - L'uomo scomparso (The Vanished Man)
2005 - La dodicesima carta (The Twelfth Card)
2006 - La luna fredda (The Cold Moon)
2008 - La finestra rotta (The Broken Window)
2010 - Il filo che brucia (The Burning Wire)
2012 - Sarò la tua ombra (XO)
2013 - La stanza della morte (The Kill Room)
2014 - L’ombra del collezionista (The Skin Collector)

Ciclo di Kathryn Dance

2007 - La bambola che dorme (The Sleeping Doll)
2009 - Roadside Crosses

Altri romanzi

1992 - La consulente (Mistress of Justice)
1993 - L'uomo del sole (The Lesson of Her Death)
1994 - Pietà per gli insonni (Praying For Sleep)
1995 - Il silenzio dei rapiti (A Maiden's Grave)
1999 - La lacrima del diavolo (The Devil's Teardrop)
2000 - La figlia sbagliata (Speaking In Tongues)
2001 - Profondo blu (The Blue Nowhere)
2004 - Il giardino delle belve (Garden Of Beasts)
2005 - Insieme per sempre (Forever)
2008 - I corpi lasciati indietro (The Bodies Left Behind)
2011 - L'addestratore (Edge)
2013 - October list (THe October list)

James Bond

2011 - Carta bianca (Carte blanche)

Antologie

2001 - Suspense. I più bei racconti gialli degli ultimi cento anni (A century of great suspense stories)
2003 - Spirali. 16 racconti gialli (Twisted)
2004 - Nocturne,
2006 - La notte della paura (More Twisted)
2007 - Deviazioni: Insieme per sempre­ Il compromesso di Keller




Kayleigh Towne, famosa cantante, riceve una chiamata da un numero sconosciuto. La strofa d'apertura di "Your Shadow", la sua ultima hit, è il solo contenuto della telefonata, prima che un irrevocabile click giunga a troncare la comunicazione. Poco tempo dopo, durante le prove di un concerto, Bobby, road manager ed ex amante della bella Kayleigh, muore schiacciato da un riflettore. A indagare sull'accaduto è l'agente del California Bureau of Investigation ed esperta di cinesica Kathryn Dance, con l'aiuto del geniale criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme. Ben presto Dance concentra i propri sospetti su Edwin Sharp, un fanatico ammiratore che da tempo tempesta Kayleigh di mail ed è convinto che "Your Shadow" contenga una velata richiesta d'aiuto rivolta soltanto a lui. Mentre le morti si susseguono e il cerchio si stringe intorno alla star e al suo entourage, si fa strada l'ipotesi che i versi di quella canzone possano condurre alla vera identità dell'assassino. Perché la passione divenuta ossessione di un fan dalla personalità disturbata non è sufficiente a spiegare i tanti misteri e le ombre di un caso che si fa d'ora in ora più pericoloso e intricato.

Incipit:
1
Il cuore di una sala da concerti è il pubblico.
Quando è vuoto e in penombra, come in quel momento, lo spazio a volte sembra vibrare di impazienza, di indifferenza.
E anche di ostilità.
Okay, basta volare con l'immaginazione, si disse Kayleigh Towne. Smettila di comportarti come una bambina.
In piedi sul palco consunto della sala più grande del Fresno Conference Center, controllò di nuovo la location, con la tipica cura maniacale con cui preparava le esibizioni, esaminando e valutando con attenzione le luci, i movimenti da compiere e la disposizione dei membri della band. Cercava il punto ideale per avvicinarsi al pubblico, dove poter sfiorare mani e
mandare baci, senza rischiare un autentico bagno di folla. Si premurava di individuare la posizione migliore per i monitor da palco, in modo che lei e i suoi musicisti potessero sentire la propria performance senza eco o distorsioni sonore.
Molti artisti a questo scopo usano gli auricolari, ma Kayleigh preferiva l'immediatezza dei monitor acustici tradizionali.
C'erano centinaia di altri dettagli da verificare. Era convinta che ogni concerto dovesse essere perfetto, anzi più che perfetto. I suoi fan meritavano il meglio, il centodieci per cento.
Non per niente era cresciuta all'ombra di Bishop Towne.
Una scelta lessicale assolutamente infelice, considerò Kayleigh.
Sarò la tua ombra. Per sempre...
Meglio rimettersi al lavoro. Lo spettacolo doveva essere diverso dal precedente, tenuto in quello stesso luogo circa otto mesi prima. Rivedere il programma era particolarmente importante perché erano in molti a seguirla quando tornava a esibirsi nella sua città natale, e ci teneva a sorprenderli ogni volta. Kayleigh Towne era unica nel suo genere: il suo pubblico non era numeroso come quello di altri artisti, ma era fedele come
un golden retriever.
Conosceva a memoria le parole delle sue canzoni, gli assolo alla chitarra, il modo in cui lei si muoveva sul palco, e rideva al numero che faceva alla fine di ogni strofa. I suoi fan vivevano e respiravano le sue performance, pendevano dalle sue labbra, erano informatissimi sulla sua vita e i suoi gusti.
E alcuni volevano saperne molto di più...
A quel pensiero le si gelò il sangue nelle vene, come se si fosse buttata nelle acque del lago Hensley a gennaio.
Pensò a lui, naturalmente.
Poi si bloccò, ansimando. Sì, qualcuno la stava osservando dal fondo della sala! Non era un membro della band o dello staff; non sarebbero mai rimasti lì.
Vide muoversi delle ombre.
Che fosse solo la sua immaginazione? O forse un'illusione ottica? Kayleigh aveva ricevuto dal destino la voce di un angelo e un'intonazione perfetta ma, per non strafare, Dio era stato avaro con la vista. Strizzò le palpebre, si sistemò meglio gli occhiali sul naso. Era sicura che qualcuno fosse nascosto laggiù e si sporgesse a tratti dalla porta che portava al
magazzino dell'angolo ristoro.
Poi tutto tornò immobile.
Decise che non c'era stato nessuno movimento. Doveva essersi sbagliata: solo una luce, un gioco di ombre.
Però sentì una strana serie di clic, di scatti, di scricchiolii - non capì da dove provenissero - e una fitta di panico le percorse la spina dorsale.
E lui...




In vetta alle classifiche col suo ultimo singolo, un pubblico fedele come “un golden retriver”, Kayleigh Towne, nonostante la giovane età, è ormai una cantante di successo e un’artista amatissima. La musica country è il suo mondo, esibirsi durante i concerti il solo modo in cui riesce davvero ad esprimere se stessa, per questo nessun dettaglio viene trascurato durante i suoi spettacoli. Ma, come tutti i personaggi famosi, anche Kayleigh da qualche tempo è costretta a fare i conti con i lati negativi del successo. Edwin Sharp, uno dei suoi ammiratori più fanatici, continua a tormentarla con una serie di mail, con richieste insistenti e moleste, e, sebbene suo padre abbia assunto un bodyguard e predisposto un piano di sicurezza imbattibile, lei non si sente più molto sicura; da qualche tempo, ha come l’impressione che qualcuno la spii.
D’altra parte le misure cautelative non hanno allontanato del tutto le minacce. Inoltre, mentre lavorava sul palco per l’allestimento di un concerto, Bobby Prescott, manager e membro dello staff di Kayleigh, è inciampato rimanendo vittima di un incidente mortale. Ma davvero Bobby è scivolato? Soprattutto, la luce dell’impianto che lo ha ucciso gli è caduta addosso accidentalmente o si è trattato piuttosto di un omicidio? Se sì, chi può essere stato e perché?
La sera precedente la cantante aveva ricevuto una telefonata: qualcuno le aveva fatto ascoltare la prima strofa e il ritornello della sua canzone Your Shadow e poi aveva riattaccato. Che senso aveva quel gesto? Quali indizi conteneva il testo della canzone? Qualcuno la seguiva come un’ombra, convinto di essere l’unica persona in grado di proteggerla da eventuali pericoli. Ma chi?
Ad indagare sul caso, oltre alla polizia locale e al criminologo Lincoln Rhyme, Kathryn Dance, agente specializzata in interrogatori e in cinesica, oltre che appassionata di musica e amica di Kayleigh. Gli stolker - la Dance lo sa bene - raramente arrivano ad uccidere, ma se lo fanno sicuramente reiterano il gesto, poiché alla base dello stolking c’è sempre un comportamento ossessivo ripetitivo. Pertanto, è necessario concentrasi sui pochi elementi a disposizione e passare attentamente al vaglio una ad una le parole della canzone nel tentativo di prevedere le mosse successive dell’assassino e cercare di incastrarlo prima che possa commettere altri crimini. Il cerchio sembra stringersi attorno all’entourage di Kayleigh e i sospetti ricadere tutti su Edwin Sharp, ma ben presto l’agente Dance è costretta a rendersi conto che la sua amica è divenuta il bersaglio di un complotto molto più ampio, un caso intricato e pieno di misteri.
Dopo La bambola che dorme e La strada delle croci Jeffery Deaver torna a dare voce a una delle sue eroine più amate, Kathryn Dance, maestra nello svelare le astuzie e le insidie nascoste nei linguaggi non verbali. Sarò la tua ombra è un thriller esaltante, pieno di continui colpi di scena, un romanzo che prende corpo poco a poco e per questo ha la capacità di sorprendere pagina dopo pagina. Una storia ricca di ombre che, come suggerisce il testo Your Shadow (canzone realmente scritta da Deaver), si dissolvono a poco a poco e tengono il lettore col fiato sospeso fino alla fine.








Download torrent
1.4 MB
seeders:1
leechers:0
[MT]Jeffery Deaver - Sarò la tua ombra[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]


Trackers

tracker name
http://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
udp://tracker.tntvillage.scambioetico.org:2710/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
udp://tracker.publicbt.com:80/announce
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://tracker.ccc.de:80/announce
udp://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://torrent-downloads.to:5869/announce
http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
http://exodus.desync.com:6969/announce
http://tracker.publicbt.com/announce
http://tracker.openbittorrent.com/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
1.4 MB
seeders:1
leechers:0
[MT]Jeffery Deaver - Sarò la tua ombra[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]


Torrent hash: EFC6E06C479A8D88AA51DE4037A5395D9EDFCF38