[MT]James Patterson - Domeniche da Tiffany[Ebook-Ita-Pdf-Romanzo]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
  • Downloads: 674
  • Language: Italian

Files

  • James Patterson & Gabrielle Charbonnet - Domeniche Da Tiffany[MT].pdf (819.2 KB)

Description











Titolo originale: Sundays at Tiffany's
Titolo italiano: Domeniche da Tiffany
Autore: James Patterson con Gabrielle Charbonnet
Data di pubblicazione originale: 28 aprile 2008
Data pubblicazione : 31/08/2010
Genere: Romanzo
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Traduzione: Elisa Frontori
Pagine:258




Jane è una bambina solitaria e sensibile. Sua madre, la potente e cinica Vivienne Margaux è una produttrice teatrale di Broadway e non ha tempo per lei: giusto un bacino ogni tanto e qualche rimprovero per un gelato di troppo. Il padre è stato uno dei molti mariti di Vivienne e solo saltuariamente fa capolino nella vita della figlia, accompagnato dalla nuova – e giovane – compagna. Ma per fortuna c’è Michael: bello, comprensivo, affettuoso, sempre disponibile ad accompagnare Jane a scuola, a portarla a fare merenda al lussuoso Astor Court del St. Regis Hotel, a rimboccarle le coperte la sera. Solo che… Solo che Michael è un amico immaginario, e il compito degli amici immaginari è quello di accudire i bambini fino ai nove anni di età. Dopo dovranno cavarsela da soli. Per fortuna la loro scomparsa non lascia traccia nella memoria. Ma Jane è diversa da tutti gli altri e non ha dimenticato. A trent’anni ancora pensa con rimpianto a Michael. Lavora per la casa di produzione di Vivienne, è sempre lievemente sovrappeso, è sempre sensibile e solitaria, nonostante un bellissimo fidanzato che sta con lei solo per far carriera. E poi un giorno accade l’impensabile: Jane e Michael si incontrano casualmente a New York. Sono passati più di vent’anni, ma lui è identico, perfetto, non è invecchiato di un giorno. Jane pensa di essere impazzita: Michael esiste? È un uomo? Un angelo? In fondo ha importanza? Quel che conta è che Jane è innamorata e che Michael è l’uomo perfetto per lei… Una storia d’amore divertente e commovente, incredibile e meravigliosa. Come tutti noi sogniamo di avere.

]Incipit:
PARTE PRIMA
C'era una volta a New York

1 Ogni particolare di quei pomeriggi di domenica è custodito con cura nella mia memoria, ma invece di raccontare direttamente di me e Michael comincerò dal miglior gelato del mondo, il più voluttuoso e probabilmente il più peccaminoso, come viene servito al St. Regis Hotel di New York.
Era sempre lo stesso: due palline grandi come un pugno di gelato al caffè e sopra un rivolo di caramello caldo, il genere che diventa appiccicoso e gommoso quando viene a contatto col gelato. E, in cima, vera panna montata. Già a otto anni conoscevo la differenza tra la vera panna montata e quella finta che strizzi da un cartone.
Di fronte a me, al tavolo dell'Astor Court, c'era Michael: sicuramente l'uomo più bello che io conoscessi, anzi che avessi mai conosciuto. Ed era anche il più gentile, il più simpatico e probabilmente il più saggio. Quel giorno i suoi occhi azzurri mi guardavano fissare il gelato con malcelato piacere mentre il cameriere vestito di bianco lo posava davanti a me con agonizzante lentezza.
Per Michael, una coppa di vetro trasparente di palline di melone e un sorbetto al limone. La sua disinvoltura nel negarsi il piacere di un gelato era qualcosa che il mio cervello di bambina non riusciva a concepire. «Grazie mille», disse Michael, aggiungendo un'estrema cortesia all'elenco delle sue invidiabili qualità.
Al che il cameriere rispose... niente, neppure una parola.
L'Astor Court era il posto al St. Regis Hotel dove andare per una golosa merenda. Quel pomeriggio era affollato di persone dall'aspetto importante, che sembravano impegnate in conversazioni importanti. In sottofondo due violinisti degni di un'orchestra sinfonica suonavano come se fossero al Lincoln Center.
«D'accordo», disse Michael, «è il momento del nostro gioco.»
Battei le mani e mi brillarono gli occhi.




J. Patterson è universalmente conosciuto per la sua grande capacità di ideare gialli e thriller che catturano l'attenzione del lettore e sanno essere originali e interessanti, ricchi di suspense ma piacevoli da leggere anziché mattoni impegnativi. Devo dire che James Patterson versione romanziere romantico è stata una scoperta davvero positiva. Dopo aver letto non solo "Domeniche da Tiffany" ma anche "A Jennifer con amore" e "Il diario di Suzanne" posso riconoscergli un grande talento di narratore dei sentimenti femminili, pur essendo un uomo e per di più uno scrittore abituato a raccontare storie di omicidi ed indagini che richiedono uno stile narrativo, un ritmo ed un approfondimento delle vicende e dei caratteri molto differenti dalle storie sentimentali. E' riuscito a spostare lo sguardo e vedere le cose da un punto di vista totalmente diverso, riuscendo a rendere anche questo reale e tangibile. Naturalmente non è un romanzo impegnato o impegnativo e sono certa questo non fosse neppure l'obiettivo del suo scrittore. Nasce come libro d'intrattenimento, leggero ma piacevole per passare qualche ora di rilassante lettura. Tuttavia se letto in modo meno superficiale, con una diversa attitudine mentale e soprattutto del cuore, come vi ho dimostrato con la mia stessa esperienza sa andare più in profondità nell'animo e nella sensibilità umana, sia maschile che femminile, e sa raccontarci la vera natura dell'amicizia e dell'amore che desidera ardentemente il bene altrui ancor prima del proprio. E' una scrittura scorrevole ma non "oleosa", perché ha un ritmo musicale e tale quasi da cullare il lettore ma senza farlo scivolare all'ultima pagina privato di una pausa per aver tempo di riflettere, immedesimarsi, lasciarsi trasportare. Tutto dipende da come lo si legge.
Può essere un buon libro da spiaggia, come un romanzo che sussurra al nostro cuore. Sta a voi scegliere quale delle due funzioni preferite che abbia per voi stesse, giacché sono entrambe lecite ed esso sa svolgerle tutte e due egregiamente. Non darò voto...datelo voi lettrici per me. Niente potrebbe esser maggior soggettivo della percezione individuale di questa storia.





Download torrent
819.2 KB
seeders:0
leechers:0
[MT]James Patterson - Domeniche da Tiffany[Ebook-Ita-Pdf-Romanzo]


Trackers

tracker name
http://tracker.openbittorrent.com/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
http://tracker.publicbt.com:80/announce
http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
http://inferno.demonoid.com:3389/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
819.2 KB
seeders:0
leechers:0
[MT]James Patterson - Domeniche da Tiffany[Ebook-Ita-Pdf-Romanzo]


Torrent hash: 7D29A7B75212D42140CCECF88546281FDFBA14E2