[MT]J.F. Freedman - Legami di sangue[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Other > E-Books

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • J.F. Freedman - Legami Di Sangue.pdf (2.3 MB)

Description











Titolo originale:House of smoke
Titolo italiano: Legami di sangue
Autore: J.F. Freedman
1ª ed. originale:1996
Data di pubblicazione:maggio 1998
Genere:Romanzo
Sottogenere: Thriller
Editore: Sdizione CDE - MIlano
Traduzione: Katia Bagnoli
Pagine: 499






JF Freedman è l'autore di bestseller del New York Times come "Against the Wind", "The Disappearance", "House of smoke" (Legami di sangue) e "In My Dark Dreams" tra gli altri titoli. Egli è anche un pluripremiato regista televisivo, sceneggiatore e produttore. Vive in California.

(Sul Web non è presente alcun altro dettaglio dell'autore)




1992 - Linea di difesa (Against the wind)
1998 - Key Witness
1999 - The Obstacle Course
1999 - The Disappearance
2001 - Legami di sangue (House of Smoke)
2001 - Above The Law
2002 - Bird's Eye View
2003 - Fallen Idols
2006 - A Killing in the Valley
2008 - In My Dark Dreams
2014 - Turn Left at Doheny




Un thriller sulla corruzione che sta dietro a molte grandi fortune. Protagonista è Kate Blanchard, ex poliziotto travolta da una crisi professionale e familiare, ora detective privato a Santa Barbara in California. E' in questa veste che viene assunta da Laura Sparks, figlia di una delle più ricche e potenti famiglie dello stato, dopo che il suo fidanzato, accusato di contrabbando di droga, viene trovato impiccato in prigione. In quella famiglia ci sono donne determinate e ambiziose, pronte a uccidere per salvare la propria ricchezza e il proprio status. E' dunque in un fitto intreccio di ambizioni e ricatti che Kate deve indagare fino a smantellare uno scandalo di proporzioni colossali.

Incipit:
PROLOGO
Oakland, California, 1993

DENTRO LA SERRA

«Le dispiacerebbe abbassare quella pistola, per favore, signor Losario?» Le ascelle di Kate grondavano sudore. «Le chiedo solo di non tenerla pun-tata su Loretta e su sua moglie, d'accordo? Può farlo, per cortesia?»
Era la centesima volta che ripeteva la stessa frase cercando di farla suo-nare ragionevole, come se gli stesse chiedendo soltanto di passarle il burro, mentre erano ben altre le parole che le risuonavano nella testa come un urlo: Metti giù quella pistola, maledetto pazzo, o finirai per ammazzarci per sbaglio, e io non voglio crepare per un merdoso sbaglio! Certo non era il linguaggio che dovrebbe formulare mentalmente una signora, ammesso che lei fosse mai stata una signora. Ma sua madre era ancora viva e bisognava sforzarsi di non deluderne troppo le aspettative. Sua madre non sopportava l'idea che la figlia fosse un poliziotto, perché aveva accarezzato per lei sogni molto più ambiziosi.
Quell'uomo aveva problemi gravi. Bisognava parlargli in tono rispettoso, deferente. Trattarlo come se fosse un re, soprattutto in casa sua.
Kate sentiva la propria voce come estranea, distante, quasi provenisse da uno scadente registratore nascosto dall'altra parte della stanza. E lei stessa non era che un'ascoltatrice qualsiasi, tagliata fuori dal gioco. Quella era la voce di una donna che tentava spasmodicamente di non far capire d'essere spaventata a morte, e ci riusciva solo in parte.
«Nessuno vuole che lei deponga l'arma... ma non gliela punti in faccia, d'accordo?»
Una scandalosa bugia, che risuonava poco convincente alle sue orecchie e, probabilmente, anche a quelle di lui. Fargli deporre la pistola era l'unico vero scopo di tutta quella messinscena: il folle andava disarmato senza mettere a repentaglio la vita degli altri.
«Perché non vai a farti fottere, ispettore Callaghan in gonnella?» Fu il solo a ridere di quella insulsa battuta, una risata breve e senza allegria, quasi un ringhio.
Kate era seduta sul bordo di un'ampia poltrona, un modello ergonomico praticamente appena uscito dalla fabbrica, e cercava di non distogliere neppure per un attimo i suoi occhi da quelli di Losario, che, pur parlando in maniera apparentemente razionale, era in preda a una crisi di follia. Un individuo normale non tiene una pistola carica puntata su moglie e figlia.
Lei cercava di mettere in pratica quanto le era stato insegnato all'acca-demia di polizia parecchi anni prima, durante i tre giorni di seminario sui casi con coinvolgimento di ostaggi. Costringere il criminale a guardarti, tenerlo agganciato con lo sguardo. Qualsiasi cosa succeda, mantenere il contatto d'occhi. Avrebbe fatto anche lo spogliarello, pur di costringerlo a guardarla.




"Dalle sue prime pagine, il terzo romanzo di Freedman (dopo Against the Wind) offre ai lettori la sensazione che sci si trova di fronte ad uno scrittore che può raccontare una buona storia e dare loro un protagonista degno di attenzione.
Freedman prende la premessa da quello che potrebbe essere definito il classico mistero Californiano, una potente famiglia facoltosa, con un armadio pieno di scheletri e abiti alla moda, che si occupa tra l'altro di estrazioni petrolifere offshore, di traffico di droga che non lesina di maltrattare le proprie mogli.
Il risultato è un thriller moderno, emozionante, con un tocco classico, grazie - e non poco - ad una coraggiosa eroina, fin troppo umana che ha le sue ragioni profondamente interrate per il perseguimento di un caso che tutti le sta consigliando di lasciare. Ex-poliziotto Kate Blanchard, ora un detective di Santa Barbara, viene assunto da Laura Sparks dopo che il suo fidanzato, accusato di traffico di droga, si impicca in carcere. Laura, la figlia testarda di Miranda Sparks, personaggio di spicco della città, è convinta che il suo ragazzo fosse innocente e che la sua morte non sia un suicidio.
Ha ragione solo a metà, ma è sufficiente per far si che qualcuno voglia eliminare Kate, qualcuno che è coinvolto con il tentativo della famiglia Sparks di rompere un accordo segreto con una compagnia petrolifera per l'utilizzo dei terreni di proprietà degli Sparks per un'operazione di trivellazione.
La trama, il personaggio, la scrittura, tutto è al top per evidenziare la tenacità delle indagini di Kate per giungere alla verità in un dettagliato, romanzo intelligente, mai statico e con azioni rapide: una lettura gratificante a tutti i livelli.





Download torrent
2.3 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]J.F. Freedman - Legami di sangue[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]


Trackers

tracker name
udp://tracker.publicbt.com:80/announce
udp://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://tracker.istole.it:80/announce
udp://coppersurfer.tk:6969/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
2.3 MB
seeders:0
leechers:0
[MT]J.F. Freedman - Legami di sangue[Ebook-Ita-Pdf-Thriller]


Torrent hash: 1B6E9E9006091A615441E8CB44FEBE5BEFD5B0E8