[MT]Corpo Celeste - 2011.iTALiAN.DVDRip.XviD-TRL

seeders: 0
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Movies > Divx/Xvid

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
  • Downloads: 5215
  • Language: Italian

Files

  • Corpo Celeste - 2011.avi (1.4 GB)

Description











Titolo originale: Corpo celeste
Paese: Italia
Anno: 2011
Durata: 98 minuti
Genere: Drammatico



Soggetto: Alice Rohrwacher
Sceneggiatura: Alice Rohrwacher
Fotografia: Hélène Louvart
Montaggio: Marco Spoletini, Mauro Elefante
Musiche: Piero Crucitti
Scenografia: Luca Servino
Costumi: Loredana Buscemi Trucco: Maria Gerolama Sale, Giovanna Turco
Produttore: Carlo Cresto-Dina, Jacques Bidou, Marianne Dumoulin, Tiziana Soudani
Produzione: Tempesta, JBA Production, AMKA Films Productions, Rai Cinema
Distribuzione: Istituto Luce
Sito ufficiale: www.corpoceleste.it
Data di uscita: 27 Maggio 2011 (al cinema)







Marta ha tredici anni e, dopo dieci anni passati con la famiglia in Svizzera, è tornata a vivere nel profondo sud italiano, a Reggio Calabria, la città dov'è nata. Marta è esile, attenta, con un'andatura un po' sbilenca e un'inquietudine che la fa assomigliare ad una creatura selvatica. Ma ha una grazia speciale, e mentre passa tra gli altri come una piccola fata guarda e sente tutto: non ricorda molto della sua infanzia a Reggio, la città è cresciuta senza nessun ordine, è per lei rumore, resti antichi accanto a palazzi ancora in costruzione e vento, un mare che si intravede vicino e sembra impossibile da raggiungere. Marta inizia subito a frequentare il corso di preparazione alla Cresima, l'età è giusta, ed è anche, le ripetono tutti, un bel modo per farsi nuovi amici. Senza la Cresima non ti puoi neanche sposare! Incontra così don Mario, prete indaffarato e distante che amministra la chiesa come una piccola azienda, e la catechista Santa, una signora un po' buffa che guiderà i ragazzi verso la confermazione. In parrocchia si sta preparando una festa per l'arrivo di un nuovo Crocifisso Figurativo che dovrà sostituire quello stilizzato e fluorescente che poco piace ai parrocchiani. Nell'attesa della grande festa della parrocchia, Marta partecipa alle attività del catechismo, impara a memoria le formule del libro, canta "mi sintonizzo con dio". Ma capirà presto che altrove deve trovare la sua strada, non la via al di là del mondo, ma la via attraverso il mondo.







Sorelle d’arte crescono, e così, caso raro per il cinema italiano, ecco che accanto all’ascesa di Alba Rohrwacher, una delle più brave attrici "giovani" (32anni) del cinema italiano, ecco la sorella Alice, ventinovenne, al debutto alla regia (dopo tanti lavori da montatrice e documentarista) con questo "Corpo Celeste", presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.
Reggio Calabria. Dopo una decina di anni vissuti in svizzera, la piccola Marta torna con mamma e sorella maggiore nella sua città d’origine. Per farsi nuove amicizie, le viene suggerito di iscriversi al corso di cresima, dove la catechista è una signora, vecchia conoscenza di famiglia. Sarà l’inizio per una parentesi di vita che darà modo alla piccola e dolcissima bambina di osservare un mondo in cui l’anormalità dei comportamenti di chi dovrebbe rappresentare la fede, si veste in maniera del tutto naturale in un centro di potere in grado di condizionare l’intera comunità...
Sia chiaro fin da subito che non si parla di pedofilia o di perversioni sessuali, il personaggio di Marta è, narrativamente parlando, il chiavistello attraverso cui entrare all’interno della correlazione parrocchia-cittadini di un piccolo centro, da un punto di vista "puro", senza pregiudizi di sorta. E così, tutto quel che viene dopo, dalla fragilità e ignoranza della catechista fino alla frustrazione e ambizione di don Mario e dei suoi superiori, sono introdotti gradualmente nel racconto. Non si parte dalla volontà di dimostrare fin dall’inizio una tesi forte (il ruolo spesso negativo giocato dalle parrocchie) su cui poi caricare tanti eventi emblematici che la sostengano. Al contrario, si arriva al "significato" del film solo dopo aver seguito il dipanarsi di tante piccole e logiche azioni "quotidiane" che, prese singolarmente sembrerebbero perfettamente naturali, ma viste una accanto all’altra, perfetta sintesi di processi di causa ed effetto, lasciano a bocca aperta. La straordinaria fuga di Marta per salvare i gattini, la caduta del crocifisso o la difesa, nonostante tutto, della sorella in chiesa, sono tanti piccoli momenti di potentissimo cinema fatto di immagini, significati ed interpretazioni.
Corpo Celeste è una storia che vive, che entra sottopelle con quella dolorosa razionalità propria, come sensazione, di un programma televisivo come Report, solo che lo fa da una prospettiva cinematografica che non significa documentario ma creazione di una storia di finzione in cui tanto il racconto quanto il tono scelto, siano perfetti per l’immedesimazione e la comprensione. Alice Rohrwacher è l’autrice di quello che si candida ad essere uno dei più bei debutti del cinema italiano degli ultimi anni. Complimenti a lei e a chi le ha dato fiducia.




Code:

Generale #0
Nome completo : Corpo Celeste - 2011.avi
Formato : AVI
Formato/Info : Audio Video Interleave
Formato/Family : RIFF
Dimensione : 1.37 GiB
Durata : 1h 35min
BitRate : 2050 Kbps
StreamSize : 8.79 Mb
Application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
Compressore : VirtualDubMod build 2540/release

Video #0
Codec : XviD
Codec/Family : MPEG-4
Codec/Info : XviD project
Codec profile : Streaming Video Profile/Level 1
Codec settings/Packe : No
Codec settings/BVOP : Yes
Codec settings/QPel : No
Codec settings/GMC : 0
Codec settings/Matri : Default
Durata : 1h 35min
BitRate : 1597 Kbps
Larghezza : 624 pixels
Altezza : 336 pixels
AspectRatio : 1.857
FrameRate : 25.000 fps
Risoluzione : 8 bits
Chroma : 4:2:0
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.303
StreamSize : 1.06 GiB

Audio #0
Codec : AC3
Durata : 1h 35min
BitRate : 446 Kbps
Modalità : CBR
Canali : 6 canali
Channel positions : Front: L C R, Rear: L R, Subwoofer
SamplingRate : 48 KHz
StreamSize : 304 Mb










Download torrent
1.4 GB
seeders:0
leechers:0
[MT]Corpo Celeste - 2011.iTALiAN.DVDRip.XviD-TRL


Trackers

tracker name
http://tracker.openbittorrent.com/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
http://tracker.publicbt.com:80/announce
http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
http://www.h33t.com:3310/announce
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
http://inferno.demonoid.me:3402/announce
http://tracker.mightynova.com:4315/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
1.4 GB
seeders:0
leechers:0
[MT]Corpo Celeste - 2011.iTALiAN.DVDRip.XviD-TRL


Torrent hash: C51FAEE7D51C84FF312899A017B3C739E91A7431