Il Quidditch Attraverso I Secoli di Kennilworthy Whisp (2018)
J.K. Rowling
I libri della Biblioteca di Hogwarts 2
Autore : J.K. Rowling
Titolo : Il Quidditch Attraverso I Secoli di Kennilworthy Whisp
Tradotto da : Beatrice Masini
Letto da : Francesco Pannofino
Serie : I libri della Biblioteca di Hogwarts 2
Durata : 3h 15m
Formato : mp3 - 128 kbps
Dimensione : 179 MB
Data di pubblicazione : 27/06/2018
Lingua : Italiano
Editore : Salani
Categorie : Audiobook per Bambini
Dalla sua nascita nelle Paludi di Queerditch nell'Undicesimo secolo, fino allo sport sofisticato giocato oggi: scopri come "il Quidditch unisce maghi e streghe provenienti da tutti i sentieri della vita, e ci accomuna nel condividere momenti di eccitazione, trionfo e (per i tifosi dei Cannoni di Chudley) sconforto" come dice il professor Albus Silente nella prefazione.
Sai che arbitrare una partita a Quidditch un tempo era un compito riservato ai maghi e alle streghe più temerari o come distinguere un tackle transilvano da un Woollongong shimmy? In questo libro illuminante ed estremamente popolare della Biblioteca di Hogwarts, Kennilworthy Whisp ci rivela tutti gli incredibili alti e pericolosi bassi di questo sport sommamente glorioso.
In questo audiolibro troverai più di 90 minuti di contenuti extra:
Nel 2014 J.K. Rowling ha scritto dei contenuti aggiuntivi per il suo sito web Pottermore.com. Tra questi troviamo la "Storia della Coppa del Mondo di Quidditch" e il commento della finale della Coppa del Mondo di Quidditch di Ginny Potter (Perla Liberatori) e Rita Skeeter (Roberta Greganti).
J. K. (Joanne Kathleen) Rowling scrive storie da quando era bambina, e ha sempre desiderato diventare scrittrice. L’ispirazione per Harry Potter le venne anni fa su un treno da Manchester a Londra: arrivata alla stazione di King’s Cross, quasi tutti i personaggi avevano già acquistato carattere.
Durante gli anni successivi cominciò a delineare la trama di ogni libro e a scrivere il primo della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, pubblicato da Bloomsbury nel 1997 e da Salani nel 1998. J. K. Rowling ha scritto anche Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, due libri della biblioteca di Harry Potter, in favore dell’associazione inglese senza fini di lucro Comic Relief. Le avventure di Harry Potter hanno segnato una svolta nella letteratura per ragazzi, sono da anni in testa a tutte le classifiche dei bestseller internazionali e hanno ricevuto infiniti premi letterari.
La serie è entrata nel Guinness dei primati come più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi.
Grande successo ha avuto anche il suo primo romanzo per adulti: Il seggio vacante, edito da Salani nel 2012.
Sempre per le edizioni Salani dal 2013 in libreria anche la nuova serie (per adulti e firmata con lo pseudonimo Robert Galbraith ) con protagonista l'investigatore privato Cormoran Strike. Il primo titolo è Il richiamo del cuculo.
Nel 2016 è uscito Harry Potter e la maledizione dell'erede, uno spettacolo teatrale di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, con il contributo di John Tiffany. Il copione dell'opera, ambientata diciannove anni dopo il settimo libro, è stato pubblicato da editori di tutto il mondo, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Nel 2017 Salani pubblica Buona vita a tutti, che riporta il discorso che l'autrice ha tenuto per la cerimonia di laurea ad Harvard.