[ICD]Il vizietto[DvdRip-Divx-Ita-Mp3]

seeders: 1
leechers: 0
updated:
Added by Survival in Movies > Divx/Xvid

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...
  • Downloads: 2019
  • Language: Italian

Files

  • Il Vizietto.avi (717.5 MB)

Description











Titolo originale:[ La cage aux folles
Nazionalità:[ Italia, Francia
Anno:[ 1978
Genere:[ Commedia
Durata:[ 87 minuti



Soggetto:[ Jean Poiret,Marcello Danon,Edouard Molinaro,Francis Veber
Sceneggiatura:[ Jean Poiret,Marcello Danon,Edouard Molinaro,Francis Veber
Montaggio:[ Monique Isnardon e Robert Isnardon,Carlo Della Corte, Alessandra Olsoufieff
Musiche:[ Ennio Morricone
Fotografia:[ Armando Nannuzzi, Mario Tursi
Scenografia:[ Mario Garbuglia e Carlo Gervasi,Ferdinando Giovannoni,Tiziana Cassini
Costumi:[ Piero Tosi,Ambra Danon, Carlo Palazzi
Produttore:[ Marcello Danon
Produzione:[ DA.MA. Film, IPAA
Distribuzione:[ United Artists – Warner Home Video - Dvd 20th Century Fox
Data di uscita:[ giugno 1978 (al cinema)







L'italiano Renato Baldi vive da vent'anni con il francese Albin, detto Zazà, insieme al quale gestisce, a Saint Tropez, un "night" per travestiti, "La Cage aux Folles". I due, che non nascondono la loro omosessualità, vivono come marito e moglie. Nel passato dell'italiano, però, c'è stata una brevissima avventura etero-sessuale, dalla quale gli è nato un figlio, Laurent. Un bel giorno, il giovane annuncia al padre e a Zazà - che in quei vent'anni gli ha fatto da madre - l'intenzione di sposare Adrienne, figlia di un importante uomo politico, esponente di un partito che si propone di difendere a tutti i costi l'ordine morale. L'annuncio di Laurent, che da Adrienne è stato presentato ai suoi come figlio di un diplomatico, getta lo scompiglio in Renato e Zazà, costretti a spacciarsi - il giorno in cui i genitori di Adrienne vengono a conoscere i futuri suoceri della figlia - per quel che non sono. La verità verrà egualmente a galla, ma costretto egli stesso a travestirsi da donna per sfuggire ai giornalisti, il padre della ragazza non potrà impedire le sue nozze con Laurent.






Latin lover fra i preferiti dal pubblico meno giovane, Ugo Tognazzi si arrischiò a «travestirsi» già in Splendori e miserie di Madame Royale un film del '70, diretto da Vittorio Caprioli, che si resse soprattutto sul suo «show». Nel Vizietto torna ad essere un omosessuale, e gli va ancora meglio. Tratta da una commedia francese di successo, firmata da Jean Poiret, l’operina è infatti un frutto saporito del cinema da boulevard (riecheggiante a rovescio la commedia sofisticata) il quale vuol divertire giocando con ironico garbo una materia scabrosa, e mettere alla berlina un perbenismo da morale archeologica.
L'italiano Renato vive da vent'anni col francese Albin, insieme al quale gestisce un locale notturno di travestiti a Saint Tropez. I due uomini, ormai cementati dalla misoginia, si vogliono bene come marito e moglie, e a nessuno verrebbe in mente di giudicarli una coppia male assortita soltanto per ché «contronatura». Poiché tuttavia Renato, per un errore gioventù, è davvero padre d'un ragazzo, quando questi annuncia di volersi sposare in casa scoppiano drammi. E perché il giovanotto devia dalla strada paterna, e perché i genitori della fidanzata, di cui si annuncia una visita, sono all'oscuro del lavoro di Renato e del suo convivere con Albin, e credono d'avere a che fare con una famiglia di diplomatici. Il futuro suocero, oltretutto, è un deputato di vedute strette, esponente di un partito che si propone la strenua difesa dell'Ordine morale. La catastrofe, nonostante i trucchi escogitati per evitarla, accade il giorno delle presentazioni, con Albin camuffato da madre, e la vera madre del ragazzo sopraggiunta a rompere le uova nel paniere. Ma il suo esito è ilare, perché il deputato bacchettone, se vuole evitare lo scandalo, deve egli stesso travestirsi...
Fedele all'impalco teatrale, il film diretto con scioltezza da Edouard Molinaro non ha niente di volgare o di morboso. Propone con affettuosi sorrisi i ritratti dei due invertiti, nei cui comportamenti si riflettono i rapporti che corrono tanto spesso fra consorti legittimi, schizza di vetriolo il profilo dell'onorevole, c'interroga sui diritti materni acquisiti anche da un maschio, e ci offre a ritmo svelto una coroncina di situazioni divertenti. Senza deridere i protagonisti, ma cercando di andare oltre la scorza: per suggerire l'umanissimo dramma nascosto fra le mossette. Il merito della buona riuscita va soprattutto agli interpreti: a Ugo Tognazzi, il quale sullo schermo ha preso il posto che sul palcoscenico aveva Poiret, e dietro la facciata comica fa sapientemente vibrare corde accorate, e allo strepitoso Michel Serrault, che assunta la voce italiana di Woody Allen traduce l'effeminata figura di Albin con un'eleganza di tratto e una verità di affetti da strappare applausi a scena aperta. Michel Galabru nella caricatura del deputato inorridito, Carmen Scarpitta in quella di sua moglie, e i giovani Luisa Maneri e Laurent Remi sono allegramente della partita: una «gabbia di matte» (e di checche) dove il «vizietto» non è l'essere diversi dalla maggioranza, ma proprio all'opposto addentare, nei momenti di debolezza, la mela di Eva. Da Il Corriere della Sera, 26 ottobre 1978
Giovanni Grazzini - Il Corriere della Sera


Premi:[
* Golden Globe 1980: miglior film straniero
* Premi César 1979: miglior attore (Michel Serrault)
* National Board of Review Awards 1979: miglior film straniero
* David di Donatello 1979: miglior attore straniero (Michel Serrault)

La critica:[
"Tratto dalla commedia 'La cage aux Folles' di Jean Poiret, il film - che Edouard Molinaro ha diretto con scioltezza e i cui interpreti danno prova di notevole perizia professionale - penetra nel mondo dei 'diversi' non soltanto per trarne motivo di divertimento - e questo è assicurato sia dalla brillantezza dei dialoghi, sia da una serie di spassose trovate - ma anche per mostrare come, al di là di certi aspetti che urtano la sensibilità dei normali, i 'diversi vivano umanissimi drammi e tormenti che meritano rispetto e comprensione ". ( Segnalazioni Cinematografiche, vol. 86, 1979).
La frase:[
Renato Baldi (Ugo Tognazzi) e Jacob (Benny Luke) :
- Voi francesi fate proprio un caffè di me**a.
- Mi hanno dato del :negro, mi hanno dato del frocio, ma del francese mai!








Code:

Generale #0
Nome completo : Il Vizietto.avi
Formato : AVI
Formato/Info : Audio Video Interleave
Formato/Family : RIFF
Dimensione : 718 Mb
Durata : 1h 33min
BitRate : 1071 Kbps
StreamSize : 8.67 Mb
Compressore : VirtualDub build 13870/release

Video #0
Codec : DivX 5
Codec/Family : MPEG-4
Codec settings/Packe : No
Codec settings/BVOP : Yes
Codec settings/QPel : No
Codec settings/GMC : 0
Codec settings/Matri : Default
Durata : 1h 33min
BitRate : 938 Kbps
Larghezza : 720 pixels
Altezza : 576 pixels
AspectRatio : 5/4
FrameRate : 25.000 fps
Standard : PAL
Risoluzione : 8 bits
Interlacement : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.090
StreamSize : 625 Mb

Audio #0
Codec : MPEG-1 Audio layer 3
Durata : 1h 33min
BitRate : 126 Kbps
Modalità : CBR
Canali : 2 canali
SamplingRate : 44 KHz
Risoluzione : 16 bits
StreamSize : 84.0 Mb
Compressore : Xing (new)










Download torrent
717.5 MB
seeders:1
leechers:0
[ICD]Il vizietto[DvdRip-Divx-Ita-Mp3]


Trackers

tracker name
http://tracker.openbittorrent.com/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
http://tracker.publicbt.com:80/announce
http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
http://www.h33t.com:3310/announce
http://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
http://inferno.demonoid.com:3395/announce
http://tracker.mightynova.com:4315/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
717.5 MB
seeders:1
leechers:0
[ICD]Il vizietto[DvdRip-Divx-Ita-Mp3]


Torrent hash: A466A56B6E5CB4DA32A9537EE1C56EA819FE30EF