Caprica (2010) - 01 di 18 - Unità cybernetica Cylone - Parte 1°- Dvd-576p-Ac3-Ita-SubIta[MT]

seeders: 0
leechers: 1
updated:
Added by Survival in TV > DVD

Download Fast Safe Anonymous
movies, software, shows...

Files

  • Caprica (2010) - 01 di 18 - Unità cybernetica Cylone - Parte 1°.mkv (809.1 MB)

Description











Titolo originale: Caprica
Paese: Stati Uniti d'America, Canada, Regno Unito
Anno: 2010
Formato: Serie TV
Stagione: 1
Episodi: 18(**Vedi Nota)
Durata: 60 minuti ca. per episodio
Genere: Azione, Fantascienza
**Nota:
Nell'originale gli episodi sono 18. Nei Dvd, a causa dello sdoppiamento dell'episodio pilota, gli episodi diventano materialmente 19.








I personaggi:
- Daniel Graystone (Eric Stoltz): Ingegnere informatico di grande abilità e fama, è il ricco CEO delle Graystone Industries. È sposato con Amanda ed è padre di Zoe, persa in un incidente terroristico e "ricreata" attraverso la tecnologia. È il creatore dei Cyloni.
- Amanda Graystone (Kassandra Kingsborough): Chirurgo plastico di successo e moglie di Daniel, si allontana emotivamente dal marito dopo la morte.
- Zoe Graystone (Alessandra Torresani): Uccisa durante un attentato terroristico, diviene il primo Cylone della storia quando la sua coscienza viene impiantata in U-87, un'unità da combattimento cibernetica.
- Joseph Adama (Esai Morales): Avvocato difensore delle libertà civili, si affilia a un'organizzazione criminale del pianeta Tauron, chiamata Ha'la'tha. Perde la moglie Shannon e la figlia Tamara nello stesso tragico evento in cui muore Zoe. Ossessionato dal dolore, vorrebbe vedere la figlia rivivere in un avatar.
- Tamara Adama (Genevieve Buechner): Sorellastra di William, è la figlia maggiore degli Adama. Muore con la madre nell'attentato e rinasce come avatar.
- Shannon Adama (Anna Galvin): Nata a Tauron come il marito, viene uccisa nell'attentato.


Curiosità:
- Eric Stoltz, interprete del padre di Zoe, era il protagonista di Killing Zoe.
- Esai Morales è il padre di William interpretato in Battlestar Galactica da Edward J. Olmos.
- Il tauronese, la lingua degli abitanti di Tauron è in effetti il greco antico.
- Un cylone U-87 in animatronic è stato realizzato per farlo interagire con gli attori e rendere più reale la CGI.


Elenco Episodi:




8 anni prima di Battlestar Galactica, le 12 colonie sono ancora in pace fra loro e la guerra dei Cyloni è ancora lontana. In questo contesto nasce uno scontro fra due famiglie, il clan dei Graystone e quello degli Adama, sul tema della tecnologia e sull'evoluzione della civiltà cibernetica. Daniel Graystone, genio dei computer, e Joseph Adama, un avvocato, hanno un destino che li unisce a causa di una tragedia, ma sono in conflitto su questioni etiche e sulla creazione dei Cyloni.
Spin-off e prequel di Battlestar Galactica, Caprica è da considerare uno SciFi family drama (Battlestar Galactica è uno SciFi social drama), poiché la storia ruota intorno ai nuclei famigliari degli Adama e dei Graystone, rappresentanti della più classica lotta fra clan. L'idea originaria è infatti quella di rappresentare nel futuro relazioni personali, amori, odi, influenzati dall'avanzamento tecnologico caratteristico di Battlestar Galactica. In questo modo l'audience si allarga, includendo anche il pubblico femminile, a differenza di Battlestar Galactica. Etica e teologia, e rapporto uomo-macchina, sono esasperati in un conflitto senza risposta che può condurre a effetti disastrosi. Caprica analizza i comportamenti umani e le loro trasformazioni, la labilità del confine fra bene e male, e mette lo spettatore di fronte a questioni complesse coinvolgendolo attraverso la profondità dei personaggi (come in Battlestar Galactica), rappresentanti di solitudine e moltitudine.




Un rave party scatenato, giovani che ballano, urlano, bevono, fanno sesso, si picchiano… e si uccidono. Lì, nel mezzo del caos, una ragazza guarda tra la folla e vede… sé stessa. È questo l’incipit di Caprica, una serie sci-fi molto particolare nata dalla costola di quel Battlestar Galactica che ha sicuramente lasciato il segno nella fantascienza televisiva degli ultimi anni.
Ron D. Moore ha provato a bissarne il successo, e lo ha fatto con qualcosa di più vicino a noi, un mondo (anzi dodici) dalla tecnologia piuttosto avanzata, dove i prodigi della scienza e della tecnica corrono più veloci della morale. E quella scena iniziale, così forte, così dirompente, altro non è che realtà virtuale, un passatempo diventato comune tra la popolazione delle Dodici Colonie: un mondo dove tutto è lecito poiché niente è reale. In questo scenario si delinea una società avanzata ma imperfetta, in cui sussistono disparità tra le diverse colonie e dove il fanatismo religioso che contrappone la prevalente religione politeista a quella monoteista conduce a efferati atti di terrorismo.
È su Caprica, in uno degli attentati perpetrati dai Soldati dell’Unico, che perde la vita Zoe Graystone, figlia di Daniel Graystone, industriale e geniale inventore dei dispositivi di realtà virtuale. Assieme a lei altre centinaia di persone, tra cui la moglie e la figlia di Joseph Adamo, avvocato proveniente da Tauron, una delle colonie più povere e disprezzate. Daniel Graystone è ossessionato dal cercare di riportare in vita la figlia, non sapendo che Zoe, prima di morire, aveva già creato un suo avatar completo e senziente nel mondo virtuale. Questi suoi tentativi lo porteranno prima in contatto e poi in conflitto con Joseph Adama. Da allora le vite dei due uomini e delle loro famiglie si intrecceranno in maniera inestricabile.
Caprica è una serie molto particolare, che si stacca nettamente dalle consuete tematiche della fantascienza, accostandosi per alcuni versi al cyberpunk ma più simile a una saga familiare. Particolare attenzione è rivolta a questioni morali come l’essenza dell’io, la vita dopo la morte, la religione e il fanatismo. Tutti i personaggi si trovano di fronte a grandi dilemmi che, nel corso delle puntate, andranno a formare un complesso affresco. Il tutto condito ogni tanto da riferimenti alla “serie madre”, non solo riguardo la nascita dei Cyloni (che costituisce il punto di raccordo principale), ma anche con strizzatine d’occhio come le espressioni “tostapane” o “lavoro in pelle”, l’intercalare “frak” oppure con la presenza di un ragazzino di nome William Adamo (vi ricorda qualcuno? ;-) ).
Tutto questo probabilmente avrebbe dovuto attirare in primo luogo quel pubblico abituato sì agli intrecci tra personaggi di Battlestar Galactica, ma anche alle battaglie spaziali, eppure non ha avuto l’intento sperato: gli ascolti in continuo calo, uniti all’infelice scelta di spezzare la prima stagione in due parti, hanno decretato la chiusura della serie dopo soli 18 episodi. Col senno di poi possiamo dire che è stato un peccato, non solo perché in questa prima (e unica) stagione gli eventi trovano un loro compimento, ma perché gli ultimi minuti dell’ultima puntata ci mostrano quello che doveva essere il promo per la seconda stagione e che invece diventa un vero e proprio testamento degli autori, tra cui la presa di coscienza dei Cyloni, il modo in cui si voteranno al monoteismo, la nascita del primo modello umano.
Un peccato che non ci siano stati i numeri e il coraggio da parte della Universal di proseguire su questa strada. Speriamo che il già annunciato nuovo spin-off di Battlestar Galactica, “Blood & Chrome“, ambientato durante la Prima Guerra Cylon e sicuramente più votato all’azione, goda di maggior fortuna.










Titolo originale Episodio: Pilot



Soggetto: Basato sul personaggio creato da Glen A. Larson
Sceneggiatura: Ronald D. Moore, Remi Aubuchon
Fotografia: Joel Ransom
Montaggio: Ron Rosen
Musiche: Bear McCreary
Scenografia: Richard Hudolin
Costumi: Glenne Campbell Trucco: Rebecca Lee, Danna Rutherford
Effetti speciali Andrew Chamberlayne, Douglas W. Beard, bMurray Campbell, Michael Radil
Produttore: Maril Davis, Clara George, James Halpern, Paul M. Leonard, Siân McArthur, Gregg Tilson
Produzione: Universal Cable Productions, David Eick Productions, Universal Network Television
Prima TV originale: 22 gennaio 2010 su Syfy TV
Prima TV Italia: 08 febbraio 2011 su Steel TV (PayTV)



Nella Caprica City di qualche anno prima dello scoppio della guerra che portarà alla caduta delle Dodici Colonie, il magnate e genio della cibernetica Daniel Graystone viene colpito da un grave lutto. Nello stesso attentato periscono anche la moglie e la figlia di Joseph Adama, prominente avvocato proveniente da Tauron.







Code:

Generale
ID univoco : 59286348439337582920606806537768640584 (0x2C9A22A7F4237F865BA9EA5C3B35A048)
Nome completo : Caprica (2010) - 01 di 18 - Unità cybernetica Cylone - Parte 1°.mkv
Formato : Matroska
Versione formato : Version 2
Dimensione : 809MiB
Durata : 47min
Bitrate totale : 2.394 Kbps
Creato con : HandBrake 4472svn
Compressore : libmkv 0.6.5

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : [email protected]
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 4 frame
ID codec : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 47min
Bitrate : 2.000 Kbps
Larghezza : 1.024 pixel
Altezza : 576 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Modalità frame rate : Costante
Frame rate : 25,000 fps
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Bit/(pixel*frame) : 0.136
Dimensione della traccia : 663MiB (82%)
Compressore : x264 core 120

Lingua : Inglese
Default : Si
Forced : No
Colori primari : BT.601 NTSC
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.601

Audio
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
ID codec : A_AC3
Durata : 47min
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48,0 KHz
Profondità bit : 16 bit
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 130MiB (16%)
Lingua : Italiano
Default : Si
Forced : No

Testo
ID : 3
Formato : VobSub
ID codec : S_VOBSUB
ID codec/Informazioni : The same subtitle format used on DVDs
Lingua : Italiano
Default : No
Forced : No






Download torrent
809.1 MB
seeders:0
leechers:1
Caprica (2010) - 01 di 18 - Unità cybernetica Cylone - Parte 1°- Dvd-576p-Ac3-Ita-SubIta[MT]


Trackers

tracker name
http://tracker.openbittorrent.com/announce
http://genesis.1337x.org:1337/announce
http://tracker.publicbt.com:80/announce
http://tracker.openbittorrent.com:80/announce
udp://fr33dom.h33t.com:3310/announce
http://denis.stalker.h3q.com:6969/announce
http://open.tracker.thepiratebay.org/announce
http://pirates.sumotracker.com/announce
http://inferno.demonoid.com:3389/announce
udp://tracker.1337x.org:80/announce
µTorrent compatible trackers list

Download torrent
809.1 MB
seeders:0
leechers:1
Caprica (2010) - 01 di 18 - Unità cybernetica Cylone - Parte 1°- Dvd-576p-Ac3-Ita-SubIta[MT]


Torrent hash: 2997804E9FEA636A25FD8498CA166454C8921EBB