BitDefender Internet Security 2014 v17.28.0.1191 [x32 x64] (Ita)
Bitdefender Internet Security 2014 è stato premiato come miglior antivirus del 2014: le sue funzioni specializzate nella sicurezza del PC e della navigazione, insieme alla sua interfaccia utente accattivante, rendono il software uno strumento completo per la protezione del PC da virus, malware e spyware.
Nella schermata principale, il software ci presenta le otto principali funzioni messe a disposizione dell’utente: ognuna di queste può essere configurata e utilizzata in modo molto semplice: cliccando su menù a tendina possiamo scegliere quale funzione utilizzare mentre facciamo click sul piccolo ingranaggio per configurare le impostazioni relative ad una determinata funzione.
La funzione “Antivirus” permette di effettuare scansioni del PC: queste potranno essere rapide, per controllare velocemente lo stato del PC, o complete, controllando quindi ogni singolo file sul disco. Inoltre si potranno programmare le scansioni future e, in caso di virus, si può riavviare il PC in “modalità soccorso” per eliminare le minacce.
Il “distruttore di file” è una tra le funzioni più interessanti di Bitdefender Internet Security 2014. Si tratta di un componente software in grado di eliminare in modo permanente un file dal disco rigido e tutte le sue eventuali tracce.
La protezione di Bitdefender Internet Security 2014 non si limita solamente al PC ma si estende a tutta la navigazione web, social network compresi. Chi utilizza il software, potrà navigare in tutta sicurezza perché l’antivirus controllerà tutti i link sul web e segnalerà eventuali minacce o tentativi di redirezionamento a pagine web maliziose.
Inoltre, chi utilizza spesso Facebook avrà notato che alcuni link sono poco sicuri: alcuni ci riportano a pagine web compromesse, dove informazioni dell’utente vengono memorizzate a sua insaputa, mentre altri avviano il download automatico di eseguibili indesiderati. Per arginare questo fenomeno, sempre più diffuso sui social, Bitdefender Internet Security 2014 si impegna attivamente con la funzionalità “Safego”.
Safego è un vero e proprio antivirus per social network, e in particolare per Facebook. Per utilizzarlo è necessario aver completato l’iscrizione web al portale di Bitdefender e installare un’app Facebook sul proprio profilo. In questo modo, Safego avrà sotto controllo la sicurezza dell’utente iscritto al social network, controllando i link prima che vengano visitati.
Infine, per rendere innocuo il PC quando lo utilizza un bambino, Bitdefender Internet Security 2014 offre il “Controllo genitori”: dalla schermata principale è possibile attivarlo e configurarlo, in modo da controllare ciò che il bambino può vedere dal nostro computer.
Le funzionalità innovative di Bitdefender Internet Security 2014 lo rendono uno strumento completo per la protezione del PC ma soprattutto per la navigazione sicura in rete, cosa che non tutti gli antivirus gratuiti o a pagamento possono vantare.
Istruzioni Installazione : Installer e screen inclusi nel pacchetto (LEGGIMI.txt)
Requisiti minimi di sistema:
Sistema operativo: Microsoft Windows XP SP3 (32 bit), Microsoft Windows Vista (SP2), Microsoft Windows 7 (SP1), Microsoft Windows 8
Processore: 800 MHz
Memoria (RAM):
1,0 GB
Spazio disponibile su disco fisso: 1,8 GB di spazio libero (almeno 800 MB sul disco fisso di sistema)
Requisiti consigliati:
Sistema operativo: Microsoft Windows XP SP3 (32 bit), Microsoft Windows Vista (SP2), Microsoft Windows 7 (SP1), Microsoft Windows 8
Processore: Intel CORE Duo (1,66 GHz) o equivalente
Memory (RAM):
1 GB (Microsoft Windows XP)
1,5 GB (Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7 e Microsoft Windows 8)
Spazio disponibile su disco fisso: 2,8 GB di spazio libero (almeno 800 MB sul disco fisso di sistema)
Requisiti software:
È richiesto Internet Explorer 7
.NET Framework 3.5 (se necessario, viene installato automaticamente da Bitdefender)
Supporta/Integra:
Firefox 3.6 e superiore
Thunderbird 3.0.4
Outlook 2007, 2010, 2013
Outlook Express e Windows Mail su x86