Alice In Wonderland
Data di uscita: 05 marzo 2010
Sviluppato da Etranges Libellules
Pubblicato da Disney Interactive Studios
Distribuito da Halifax
Genere: Avventura
Language: Multi6 (Deutsch - English - Espanol - Francais - Italiano - Nederlands)
formato: 1 DVD9
.: Original Release :.
.:COPY AND PASTE LINK HERE FOR TRANSLATION:.
.::.Italian Description::.
Ritorno al paese delle meraviglie
"Alice cominciava a non poterne più di stare sulla panca accanto alla sorella, senza far niente; una volta o due aveva provato a sbirciare il libro che la sorella leggeva, ma non c'erano né figure né dialoghi, «e a che serve un libro», aveva pensato Alice, «senza figure e senza dialoghi?». Ragion per cui stava cercando di decidere fra sé (meglio che poteva, perché il caldo della giornata la faceva sentire torpida e instupidita)" se non sarebbe valsa piuttosto la pena di rientrare in casa al fresco a giocare con il Wii davanti al televisore. Quando accese lo schermo scoprì una versione di se stessa più grande di dieci anni e un coniglio bianco che consultava un orologio estratto dal taschino di un elegante panciotto. Il coniglio era tornato a chiamarla perché, da quando se ne era andata dal Paese delle Meraviglie, la Regina Rossa aveva ripreso il potere e i suoi insulsi capricci stavano mandando tutto in rovina.
Attraverso lo schermo e di quel che Alice vi trovò
Alice in Wonderland, il nuovo gioco per Wii sviluppato da Etranges Libellules per conto di Disney, è la trasposizione per Wiimote e Nunchuck della pellicola di Tim Burton, una rilettura apocrifa, a 145 anni di distanza, del classico per l'infanzia di Lewis Carroll. La vicenda narra appunto di un'Alice "quasi donna" che viene richiamata dal Bianconiglio nel Sottomondo per salvarlo dalla distruzione del Ciciarampa, il bestiale guardiano della nevrotica Regina Rossa. Fedele a grandi linee agli eventi narrati dal genio visionario di Burton, il gioco comincia con il reclutamento dei compagni di viaggio. Alice, infatti, è l'indiretta protagonista, dato che il giocatore assume il controllo di uno dei suoi aiutanti, problematizzando di fatto la presenza della ragazza. Chi si nutre a pane e videogiochi noterà l'impressionante somiglianza con la fragile Yorda di Ico. Una somiglianza al limite del plagio, visto che il gioco termina quando gli scagnozzi della Regina Rossa riescono a trascinare Alice in un vortice che si apre sullo schermo risucchiandola... Altrimenti non c'è modo di fallire. La vera sfida del gioco, infatti, è rappresentata dalla soluzione di ingegnosi (anche se a lungo andare ripetitivi) rompicapi dinamici, affidandosi ai poteri peculiari di ciascun accompagnatore. Il
Bianconiglio, per esempio, è in grado di alterare il tempo, facendolo scorrere avanti e indietro, oppure congelandolo in un preciso istante. Il Cappellaio Matto, invece, posizionato su un apposito piedistallo, crea illusioni ottiche, distorcendo gli oggetti, risolvendo enigmi prospettici come in Ecochrome (un altro classico di Sony Japan). Il suo compare, il Leprotto Marzolino, può usare i poteri della mente per spostare oggetti (e nemici), mentre lo Stregatto può farli scomparire (o ricomparire) e rendersi invisibile. Il Ghiro, infine, è un vero ninja in formato pocket. Per quanto non tutti gli spunti di gioco siano originali, Alice in Wonderland rimescola questi ingredienti dando vita a un'avventura peculiare, calibrata su un livello di difficoltà alla portata di tutti, ma senza mai cadere nell'ovvio sebbene, per compiacere forse il reparto marketing, insista troppo sulle fasi di combattimento (snaturando in parte il ruolo dei personaggi nella pellicola).
English Description
Alice in Wonderland is a licensed game based on the 2010 movie of the same name. The story takes place ten years after the happenings in the classic novel: the wonderland is now a twisted and grotesque place - similar to American McGee's Alice - and Alice has to fight against the Red Queen. It is a platformer where the player takes the role of five characters from the movie - excluding Alice - and protects Alice, jumps over pits, fights against enemies and solves puzzles.
Every character has a special ability: White Rabbit can stop and rewind time, March Hare has telekinetic abilities, Dormouse is an effective fighter, Hatter can create optical illusions and shift the perspective and Cheshire Cat can make herself invisible. The player can jump between the characters on the fly to solve the puzzles. These abilities are also useful during the fights, e.g. White Rabbit freezes the enemy and March Hare steals his shield.
The game is not totally linear but offers slight changes of exploration here and there - the reward are glowing bulbs which can be used to upgrade the abilities of the heroes. In some bigger places Alice shows the direct way with her mental abilities. During the boss battles there are also quick-time events.
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Installazione:
1. Montate o masterizzate il file immagine.
2. Installate il gioco.
3. Copiate i file alice.exe e rld.dll dalla cartella driver virtuale:\c***k e incollateli nella direcotry di installazione del gioco sovrascrivendo quelli esistenti.
4. cancellate l'icona del gioco dal desktop e createne un'altra che punta al file alice.exe che avete appena copiato.
Il gioco è stato testato su windows XP SP3
Requisiti Minimi
- Microsoft® Windows® Vista® SP2/ XP® SP3
- Processore Intel® Pentium® 4 da 2.0 GHz o AMD® Athlon™ o equivalente
- 1 GB di RAM (Windows Vista®) / 512 MB di RAM (Windows XP®)
- 7 GB di spazio libero su disco rigido
- Scheda video 3d da 128 MB compatibile con DirectX® 9.0c,scheda video 3d che supporti Shaders 2.0 (NVIDIA® GeForce® FX o superiore, ATI Radeon™ 9500 o superiore)
- I chipset integrati sulla scheda madre non sono supportati
- Scheda audio da 16 bit compatibile con DirectX™ 9.0c
- Lettore DVD-ROM 8x
- DirectX® 9.0c (incluso)
Requisiti Ottimali
- Microsoft® Windows® Vista® SP2/ XP® SP3
- Processore Intel Pentium 4 da 3.0 GHz, processore Intel Core 2 da 2.0 GHz, e/o Athlon 3500+ AMD o un processore equivalente
- 1 GB di memoria RAM (Windows Vista®) / 512 MB di RAM (Windows XP®)
- 7 GB di spazio libero sul disco rigido
- Scheda grafica 3d da 256MB, compatibile con DirectX 9.0c, e che supporti Shaders 3.0 con l'Hardware T&L (NVIDIA GeForce o ATI Radeon o equivalente)
- Scheda audio da 16 bit compatibile con DirectX™ 9.0c
- lettore DVD-ROM 8x
- DirectX® 9.0c (incluso)
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